Brand
Idee che parlano la stessa lingua: come stupire i clienti con le nostre proposte
Le grandi idee non nascono per caso.
Esse sono frutto di un percorso mirato, in grado di allineare perfettamente la nostra creatività con la richiesta del cliente.
Sguinzagliare la propria fantasia sperando di trovare la genialata del secolo purtroppo non funziona, perché...
Continua a leggere
Social media
Media plan: di cosa si tratta e come si realizza?
I nuovi canali di comunicazione hanno letteralmente rivoluzionato il marketing e la pianificazione delle campagne pubblicitarie...
Continua a leggere
Brand
La potenza delle storie nella comunicazione aziendale
Saper sfruttare il potere delle storie è fondamentale nella comunicazione aziendale, perché si possono creare storie coinvolgenti che raccontano i nostri valori...
Continua a leggere
Brand
L’importanza di creare un’esperienza (Experiential Marketing)
Il marketing è un settore in cui razionalità ed emotività vanno a braccetto e lavorano insieme durante le fasi di scelta, decisione e acquisto. Quando acquistiamo qualcosa sono le emozioni a farla da padrone, e soltanto in un secondo momento...
Continua a leggere
News & Press
Clevermarketing entra a far parte di "UNA"
Una delle novità del 2023 è quella di essere entrati a far parte di UNA, l’associazione delle agenzie creative italiane.
Continua a leggere
Brand
Le “P” del marketing sono 8! (ci siamo sempre sbagliati)
Siamo sempre stati abituati a vedere il marketing attraverso le famose "4 P" teorizzate da Jerome McCarthy, ma siamo sicuri che il marketing possa essere ridotto soltanto a quelle? Noi ne abbiamo trovate altre 4...
Continua a leggere
Web
Strategia SEO: un potente strumento di web marketing
In un mercato sempre più competitivo, gran parte del successo aziendale deriva dall'adozione di strategie di marketing. Viviamo in un'epoca in cui la maggior parte della gente è quasi sempre online ed è proprio lì che le aziende più all'avanguardia stanno spostando sempre di più la loro presenza.
Continua a leggere
Web
Alzare il livello della tua comunicazione con la marketing automation
Automatizzare i processi di marketing permette di ottimizzare il proprio lavoro e di risparmiare tempo prezioso da dedicare alla strategia.
Continua a leggere
Email marketing
Email marketing: istruzioni per l’uso
La posta elettronica è ancora uno dei migliori metodi per raggiungere direttamente i tuoi clienti e far sentire la tua voce. Ma quali sono i punti salienti di una campagna di email marketing efficace?
Continua a leggere
Brand
Diventare irresistibili? Non è così facile.
Una strategia di comunicazione efficace è ciò che avvicina i tuoi clienti al tuo concetto di azienda. Persuaderli non serve se non intercetti le loro esigenze.
Continua a leggere