In un settore altamente competitivo come quello del marketing e comunicazione
si rivela fondamentale conoscere e mettere in pratica
le giuste strategie per incrementare ed attrarre
sempre nuovi clienti.
+ NEWS
+ VIEWS
In un settore altamente competitivo come quello del marketing e comunicazione
si rivela fondamentale conoscere e mettere in pratica
le giuste strategie per incrementare ed attrarre
sempre nuovi clienti.
La comunicazione aziendale deve trasmettere l’identità, la mission e i valori dell’azienda stessa.
È un aspetto importante che non deve essere sottovalutato.
L'identità del brand è, in sostanza, come l'Azienda vuole essere percepita dal proprio target.
Per realizzare tutto ciò si rivela fondamentale una brand strategy, affinché il tuo marchio sia interessante e competitivo all’interno di una concorrenza senza limiti.
I social media Bergamo stanno assumendo un ruolo sempre più importante per quanto concerne gli acquisti online.
Quella che ci sentiamo spesso chiedere da imprenditori, responsabili aziendali o consulenti è una richiesta di soccorso: cercano risposte alle loro necessità, un sostegno per i loro sogni soprattutto.
La comunicazione deve vendere, questo si sa, è il desiderio di chiunque fa business. Tuttavia la cosa è un po’ più complessa di quel che appare.
Sempre più aziende stanno capendo l'importanza di essere visibili sui motori di ricerca: ecco che, il consumatore, ancor prima di dirigersi in un negozio fisico, decide di informarsi su Google.
Ciò significa che, chi decide di tenersi a distanza da questo processo potrebbe precludere alla propria azienda una cospicua fetta di mercato.
Stai viaggiando a 400 km orari e sotto di te sembra che il mondo scorra al rallentatore.
Puoi vedere tutti i segnali gialli ai bordi della pista con numeri e lettere che istruiscono il pilota su cosa deve fare.
A te però non importa dei segnali, e importa relativamente poco di tutto quel che succederà dopo, ciò che conta è che sei giunto sano e salvo a destinazione.
Ho avuto la fortuna di incontrare aziende operanti in settori diversi per effettuare un’analisi strategica della Brand, che esplorasse ad ampio spettro i temi del marketing e della comunicazione aziendale.
Le conseguenze di una catastrofe, una guerra, una pandemia, possono essere terrificanti, spingono giù, a chiudersi, a rintanarsi, per proteggersi e per sopravvivere. Non c’è nulla di male in tutto ciò, almeno in apparenza, assomiglia molto a un ponte che crolla.
Smettere di comunicare è come tagliare i ponti. È come lasciare un vuoto di connessione tra due parti.