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Sito web produttivo: i 10 punti da rispettare

15/07/2014
Enzo Volpi
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Probabilmente il tuo sito web produttivo non lo è come affatto pensi…

Il problema non è la quantità di denaro che si investe nel proprio sito web; il problema reale è che esso spesso non viene organizzato e ottimizzato efficacemente, e di conseguenza, nonostante tutti i soldi che si spenderanno, risulterà ancora inadeguato per un’ottima strategia di marketing.

sito web produttivo

Per scoprire quanto sia il tuo sito web produttivo

Rispondi SÌ o NO a queste domande!

1. Hai almeno 5 modi differenti per collezionare dati sui clienti potenziali? Ricordati del database!

2. Il tuo sito web risponde automaticamente alle richieste dei clienti con email personalizzate basate sulle risposte dei tuoi visitatori alle domande sulle loro preferenze?

3. Puoi effettuare cambiamenti al tuo sito web se ti capita di avere un’ idea brillante alle due di notte, senza chiamare nessuno e senza una grande esperienza al computer necessaria? La velocità è una strategia!

4. Puoi pre-progammare il tuo calendario marketing nel tuo sito in modo che contatti automaticamente i tuoi clienti con aggiornamenti tempestivi su tutto ciò che la tua società offre?

5. Il tuo sito può inviare offerte con email A/B a un piccolo campione del tuo database per vedere quale funziona meglio e poi inviare automaticamente l’offerta vincente a tutti?

6. Ogni pagina del tuo sito web ha grandi titoli, contenuto di valore, discorsi per vendere, testimonianze, call to action?

7. I tuoi clienti potenziali possono fare delle domande dettagliate al tuo sito e tu puoi pre-programmare il tuo sito web con risposte che automaticamente seguono tutte le domande, basandosi su gli interessi specifici del cliente?

8. Il tuo sito si aggiorna automaticamente con nuovi contenuti ogni mese, così che ci siano sempre nuovi articoli?

9. Il tuo sito ti invia automaticamente resoconti dettagliati ogni settimana che mostrino il responso a ogni campagna, quante persone hanno visitato il tuo sito, scaricati i tuoi file, inserito i loro dati, fatto domande e chiamato il numero di telefono della tua azienda?

10. Il tuo sito web ti procura un rapporto che ti dia il costo esatto per ogni cliente in base a ogni euro speso nel nome del marketing?

Se hai risposto NO a più di quattro di queste domande, il tuo sito web non è una macchina da marketing, è solo un sito come tanti altri: appare carino, ma non ti aiuta in alcun modo ad aumentare il tuo business.

Vuoi altri consigli per il tuo sito web?

Brand-min

 

Alla prossima,

firma enzo nera

 

 

Enzo

 

 

 

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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