Senti spesso parlare di SEO ma hai bisogno di chiarirti le idee?
SEO, Search Engine Optimization, significa migliorare e promuovere un sito internet per aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca.
Ci sono molti aspetti di SEO, dalle parole sulle pagine del tuo sito ai link verso il tuo sito dal web.
A volte SEO è semplicemente una questione di rendere il tuo sito strutturato in modo che i motori di ricerca lo possano capire.
Search Engine Optimization però non è solo costruire siti web amici dei motori di ricerca. Si tratta di rendere il tuo sito migliore per le persone che lo utilizzano.
Perché il tuo sito web ha bisogno di SEO?
La maggior parte del traffico web è guidato dai principali motori di ricerca commerciali (Google, Bing e Yahoo). Anche il ruolo dei social media è importante, ma i motori di ricerca sono il metodo principale di navigazione per la maggior parte degli utenti di Internet. Questo è vero se il tuo sito offre contenuti, servizi, prodotti, informazioni o qualsiasi altra cosa.
I motori di ricerca sono unici in quanto forniscono traffico mirato, offrono alle persone ciò che cercano. Se i motori di ricerca non possono trovare il tuo sito, o aggiungere i tuoi contenuti alle loro banche dati, perderai incredibili opportunità per indirizzare il traffico verso il tuo sito.
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L’esperienza ha dimostrato che il traffico dei motori di ricerca può fare (o distruggere) il successo di un’attività.
Investire in SEO può avere un tasso eccezionale di rendimento rispetto ad altri tipi di marketing e promozione.
Perché i motori di ricerca non trovano il mio sito senza SEO?
I motori di ricerca sono intelligenti, ma hanno ancora bisogno di aiuto. I principali motori sono sempre al lavoro per migliorare la loro tecnologia per la scansione del web più profondamente e restituire risultati migliori agli utenti.
Oltre a rendere i contenuti disponibili ai motori di ricerca, SEO aiuta anche ad aumentare il posizionamento in modo che il contenuto sarà posto nelle prime posizioni, per cui più facile da trovare. Internet sta diventando sempre più competitivo, e le società che svolgono SEO avranno un vantaggio notevole in termini di visitatori e clienti.
Posso fare SEO da solo?
Il mondo SEO è complesso, ma la maggior parte delle persone può facilmente capire le basi. Anche una piccola quantità di conoscenza può fare una grande differenza. Insegnamenti di SEO gratuiti sono ampiamente disponibile sul web, anche in guide come questo articolo. Con un po’ di pratica si possono ottenere buoni risultati. Leggi qui come ottimizzare le pagine più importanti del tuo sito web.
A seconda del tuo impegno di tempo, la tua volontà di imparare, e la complessità del tuo sito web, si può decidere se rivolgersi ad un esperto per gestire le cose per te.
In ogni caso, è bene avere una solida conoscenza dei concetti fondamentali.
Suggerimenti per ottenere un posizionamento migliore nei motori di ricerca
– Analizza le parole chiave e trova quelle con cui le persone ti cercano.
– Inserisci le paole chiave nelle URL delle pagine del tuo sito. Questo è un modo facile per aumentare il ranking.
– Guarda il contenuto della tua home page. Ripete la parola chiave per cui vuoi essere cercato? Più contenuto hai con la parola chiave, più il ranking aumenta.
– Più link hai che puntano al tuo sito dall’esterno meglio è.
– Ripeti la parola chiave nel titolo del tuo articolo e nella meta description.
– Utilizza i titoli h1, h2 e h3 per evidenziare la parola chiave
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