logo

E-mail marketing: quale font scegliere?

27/08/2013
Enzo Volpi
0 comments

La scelta del font giusto per le proprie e-mail non è un aspetto da trascurare, in quanto il font avrà un impatto notevole sulla leggibilità delle e-mail inviate.

Un’ e-mail scritta in caratteri poco chiari è un evidente segno di mancanza d’attenzione!

Dobbiamo tenere presente la  distinzione tra i caratteri serif (dotati di grazie, o piccoli abbellimenti) e i caratteri bastoni (che invece sono privi di abbellimenti).
Si ritiene che i caratteri bastoni siano i più adatti per la visualizzazione web.
La maggioranza delle newsletter e delle e-mail è scritta in font come l’Arial o il Verdana.

In ogni caso consigliamo di evitare un font molto elaborato o eccessivamente corsivo, che non avrà altro effetto che diminuire la leggibilità dell’e-mail.

Naturalmente, la scelta dipende anche dal tipo di messaggio da inviare: se la parte testuale si limita a poche note isolate – magari di dimensioni più grandi del solito – potete osare qualcosa di diverso.

 

Per ulteriori consigli su come impostare le tue e-mail, vai qui: www.clevermarketing.it

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
04/09/2023
0 comments
Immagine anteprima post
15/03/2023
Matteo Baldelli
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione