La scelta del font giusto per le proprie e-mail non è un aspetto da trascurare, in quanto il font avrà un impatto notevole sulla leggibilità delle e-mail inviate.
Un’ e-mail scritta in caratteri poco chiari è un evidente segno di mancanza d’attenzione!
Dobbiamo tenere presente la distinzione tra i caratteri serif (dotati di grazie, o piccoli abbellimenti) e i caratteri bastoni (che invece sono privi di abbellimenti).
Si ritiene che i caratteri bastoni siano i più adatti per la visualizzazione web.
La maggioranza delle newsletter e delle e-mail è scritta in font come l’Arial o il Verdana.
In ogni caso consigliamo di evitare un font molto elaborato o eccessivamente corsivo, che non avrà altro effetto che diminuire la leggibilità dell’e-mail.
Naturalmente, la scelta dipende anche dal tipo di messaggio da inviare: se la parte testuale si limita a poche note isolate – magari di dimensioni più grandi del solito – potete osare qualcosa di diverso.
Per ulteriori consigli su come impostare le tue e-mail, vai qui: www.clevermarketing.it