logo

Risorse

Comunicare fa bene: responsabile marketing o marketing responsabile?

Comunicare, oggi, è un atto di responsabilità: per sé stessi e per i propri clienti. Imparare ad esprimere il proprio valore e a raccontarsi nel modo giusto fa la differenza quando ci si posiziona sul mercato…

Sei capace di soffrire per il tuo cliente?

In un mondo sommerso da dati, statistiche e “massificazione”, la passione per il proprio lavoro è ciò che fa davvero la differenza, soprattutto se mostrata al cliente…

Come farsi scegliere dai clienti? Crea un’ecosistema

Far sentire i clienti a proprio agio con le loro scelte è il primo passo per costruire un rapporto duraturo e profittevole con essi…

Leadership: una riflessione sulla comunicazione delle aziende

Le aziende leader di un settore fanno affidamento su princípi solidi, impegno costante e una strategia a lungo termine che punta a rivoluzionare il mercato. Ma quali sono le caratteristiche principali della loro comunicazione?

Comunicazione e marketing: meraviglia o miseria?

Una riflessione alternativa sull’analisi della concorrenza, tra appiattimento della comunicazione e prodotti che non risolvono davvero i problemi dei clienti…

Autobus e corriere | Team building, cultura aziendale e brand marketing

Una cultura aziendale forte rende l’ambiente di lavoro un luogo di confronto, apprendimento e crescita, ed è in grado di aumentare la produttività 

Strategia di marketing e Giulio Cesare: cosa hanno in comune?

Il condottiero più famoso della storia e il marketing hanno qualcosa in comune… E ha a che fare con il cambiamento!

Quanto costa? Analisi strategica e marketing per la tua azienda

L’analisi strategica è il tassello iniziale del grande mosaico che è la crescita aziendale. Punti di forza, debolezze, opportunità di mercato…

Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione