logo

Un lancio che fa bene alla schiena

Settore: Edilizia, impermeabilizzanti

 

Polyglass è un’azienda internazionale che produce sistemi impermeabilizzanti tecnologicamente avanzati tra cui l’innovativo “Polyleaf”, un prodotto per il quale la nostra agenzia ha creato una comunicazione volta alla sua promozione e affermazione sul mercato.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Far conoscere meglio il prodotto e le sue caratteristiche: più leggero, più maneggevole ma comunque performante
  • Dare rilevanza alla sicurezza del prodotto: protegge la schiena 
  • Aumentare le vendite di “Polyleaf”, già presente sul mercato ma poco considerato
images images
Soluzione Clever
  • Campagna promozionale prodotto: ideazione e concept "scegliere Polyleaf = prendersi cura della propria salute"
  • Creazione immagine coordinata: brochure, poster, flyer, espositore, totem
  • Creazione Gift Card in Co-marketing con Decathlon
images
images images
Risultati
  • Migliorata conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche
  • Rafforzamento del messaggio sulla sicurezza e salute sul lavoro, in un contesto (2020, in pieno periodo Covid) sensibile all'argomento. 
  • Aumento del 50% delle vendite rispetto all'anno precedente, lavoro quantificato tramite un confronto pre e post-campagna, l'accettazione delle gift card tra i consumatori e l'impatto generale delle attività promozionali sui canali di vendita.
Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Simonetta Rossi – Product Management & Operational Marketing Manager

La campagna sta andando molto bene anche se, ovviamente, la situazione Covid ci sta mettendo a dura prova. Nonostante questo stiamo registrando un incremento delle vendite di più del 50% rispetto al 2019. Mi auguro che il prossimo anno si possa ripetere l’esperienza positiva, magari con altri progetti e prodotti!

Il profumo inconfondbibile del rebranding back Presentare un prodotto durante un evento next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione