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Lanciare un prodotto in comarketing

Settore: Retail sport

 

Kappaemme Sport è un negozio specializzato nella vendita di articoli sportivi che aiuta le persone a ritrovare la giusta dimensione con se stesse attraverso lo sport in montagna.

Dalla necessità di aumentare la visibilità e rafforzare la propria immagine è nata la collaborazione con la nostra agenzia. Partendo da un’attenta analisi strategica, si sono poste le basi per la realizzazione di una comunicazione completa, efficace e totalmente in linea con le esigenze di Kappaemme Sport.

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Obiettivi di comunicazione
  • Valorizzare il rapporto di collaborazione con The North Face
  • Aumentare le vendite in store e sul nuovo e-commerce
  • Brand awareness: aumentare la reach e la riconoscibilità del marchio Kappaemme Sport sui canali social
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Soluzione Clever
  • Realizzazione di una video intervista che raccontasse la nuova scarpa lanciata da The North Face
  • Campagna social (Facebook e Instagram) 
  • Redazione e invio di una newsletter a tutto il database clienti Kappaemme Sport
  • Sviluppo di una comunicazione in store con poster e cartelli 
  • Aggiornamento dell'e-commerce in grafica banner e dettagli articoli

 

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Risultati
  • L'e-commerce pubblicato da pochi mesi ha registrato nelle tre settimane di campagna n. 5 acquisti del marchio The North Face
  • Il negozio ha registrato l'acquisto di 7 paia di scarpe Vectiv, il modello promosso in campagna.
  • La promozione ha portato un incremento del traffico e delle vendite dell'e-commerce in generale. 
Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Katrin Bertocchi – Titolare Kappaemmesport

Quello che mi sembra incredibile di quest’agenzia è che finalmente ho trovato le persone giuste, in grado di dare una risposta espressiva a quello che avevo “in testa”. In Clevermarketing ho trovato sicuramente la professionalità, la competenza e la completezza: ogni idea e ogni espressione viene ascoltata e considerata prestando sempre una particolare cura alla ricerca del dettaglio perché nulla viene mai dato per scontato! L’analisi strategica è stata il nostro punto d’inizio, le fondamenta del nostro percorso di comunicazione. Posso affermare che è proprio l’analisi la cosa principale di cui nessuno capisce davvero l’essenza. L’apertura al dialogo, all’ascolto e al confronto ha permesso ad entrambi, agenzia e cliente, di crescere insieme e conoscersi per esprimere al meglio la comunicazione. “Accendi le tue idee”, una promessa che si rinnova giorno dopo giorno nella grafica, nei testi, nelle relazioni e nella fiducia (anche dei più scettici!). Insomma, un vero valore aggiunto! I costi iniziali possono spaventare ma i risultati che abbiamo visto ci hanno fatto ricredere: ne vale davvero la pena e ora non riuscirei più a tornare indietro, ad avere un servizio inferiore. Anche perché per avere un negozio di livello, si deve avere una comunicazione di livello! ;-)

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