logo

Quando il focus sono le persone

Settore: Assistenza anziani

 

Con l'ascesa della cosiddetta silver economy, o "economia della terza età", molte figure imprenditoriali si sono gettate nel settore dell'assistenza.

Così hanno fatto anche le fondatrici di Amalia: la startup innovativa che aiuta le famiglie bisognose di aiuto per i propri cari a trovare la professionista dell'assistenza perfetta per le loro esigenze.

Il nostro lavoro si è concentrato sul creare una brand identity forte per questa marca, sviluppando asset fondamentali che trasmettono fin da subito i valori dell'azienda.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Sviluppare una brand identity coerente con i valori aziendali
  • Posizionare il marchio Amalia come un'agenzia per badanti attenta alle persone
  • Produrre materiale coordinato con i nuovi asset
images images
Soluzione Clever
  • Logo-interview con le fondatrici di Amalia
  • Studio del logotipo con l'ausilio del triangolo semantico
  • Definizione di una strategia per il posizionamento
  • Ideazione di un payoff coerente con i valori della brand
  • Sviluppo di materiale coordinato
  • Creazione di un nuovo sito web
images images
Risultati
  • Migliore posizionamento sul mercato
  • Brand-identity forte e riconoscibile dalle persone
  • Una migliore customer experience per gli utenti web
  • Maggiore quantità di materiale informativo distribuite
  • Aumento dell'awareness tra il target raggiungibile dalla brand
COSA DICONO DI NOI...
Immagine Cliente
Sonia paonessa – CEO & Co-Founder

Siamo entusiasti del lavoro svolto da Clevermarketing per la nostra brand! Il processo è stato collaborativo e il risultato finale è semplicemente spettacolare. Ora abbiamo un logo moderno, pulito e che riflette perfettamente la nostra azienda. Gli siamo molto grati per averci aiutato a gettare le basi per creare un’immagine della nostra azienda forte e coerente.

Comunicare un'anima urban back Il rebranding diventa performance next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione