logo

Rivoluziona il tuo brand con Stile Green: l'approccio sostenibile di Clevermarketing

19/01/2024
0 comments

Il concetto di sostenibilità aziendale

Sempre più imprese stanno mostrando interesse verso il concetto di sostenibilità. Ma cosa significa esattamente sostenibilità aziendale? Con questo termine si intende l'impegno concreto di un'impresa o organizzazione di voler dar vita ad un modello di business che non solo consenta il suo sostentamento nel lungo periodo, ma che sia al tempo stesso attento all'ambiente, al benessere sociale ed a una governance equa e lungimirante.

Contrariamente a quanto si pensi, non è sufficiente adottare azioni green per essere sostenibili, ma è necessario mettere in pratica un intervento più completo che consideri diversi aspetti. Il significato di sostenibilità aziendale va al di là dell'impatto ambientale di un'impresa poiché considera anche il benessere della società stessa.

Cosa rende sostenibile un'azienda?

Per rispondere a questa domanda bisogna aver chiari quali siano gli aspetti che consentono a un'impresa di definirsi realtà sostenibile. Si tratta nello specifico del suo impatto positivo sull'ambiente, l'economia e la società che deve essere misurabile attraverso indicatori misurabili e condivisi che garantiscano la massima trasparenza.

Solitamente, ci si avvale di certificazioni internazionali riconosciute utili per misurare la sostenibilità ambientale dell’azienda o il rispetto e la tutela dei lavoratori. Questo processo deve essere quanto più aperto ed accessibile possibile, creando una corretta informazione con i cittadini, le imprese e le istituzioni, affinché ognuno possa effettivamente verificare le azioni concrete realizzate dall’azienda nei confronti della sostenibilità.

Sile Green by Clevermarketing: come può trasformare la tua impresa?

Se hai deciso di fare impresa in maniera responsabile, l'approccio green diventa una via obbligatoria.

Adottando un percorso green potrai strutturare lo stile green della tua azienda, ovvero focalizzando l'attenzione verso l'impatto pratico sui consumi energetici e ambientali, alle buone prassi all’interno dell’azienda e al contributo che la stessa può offrire attraverso iniziative partecipate.

Stile Green è un approccio pensato per coloro che desiderano contribuire attivamente alla transizione ecologica con la propria azienda. Si adatta perfettamente a chi riconosce la propria responsabilità nei confronti dell'ambiente e desidera allineare il proprio brand ad un modo di lavorare nettamente più sostenibile.

Stile Green: quali i vantaggi per la tua impresa?

Riduzione degli sprechi: l'obiettivo dell'economia circolare è di massimizzare l'utilizzo delle risorse esistenti, riducendo al minimo la produzione di rifiuti e lo spreco di materiali. Il tutto si traduce in costi nettamente più bassi per le aziende.

Risparmio economico: grazie al riciclo, il riutilizzo e la condivisione delle risorse la tua impresa può risparmiare sui costi di approvvigionamento e produzione, migliorando di conseguenza la sua redditività.

Ridotto impatto ambientale: adottando pratiche economiche circolari vuol dire nel concreto ridurre l'utilizzo di risorse naturali, l'inquinamento e le emissioni di carbonio, contribuendo di conseguenza ad un impatto ambientale più positivo.

Maggiore competitività: qualsiasi azienda che oggi è impegnata nell'economia circolare migliora nettamente la sua reputazione come impresa sostenibile e responsabile, attraendo a sé, clienti consapevoli ed aumentando la fiducia dei consumatori.

 

Se stai cercando un partner per affrontare in modo completo la sostenibilità e comunicarla efficacemente al mercato, Stile Green è pensato proprio per te.

Contattaci per maggiori informazioni.

Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
Immagine anteprima post
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione