Ti occupi di EDILIZIA?
Sei un po’ confuso dalla situazione del mercato?
Ti senti come un pugile alla fine di un incontro di 15 riprese?
Dove le botte e i colpi subiti non ti permettono di far passare il frastornate senso di smarrimento che ti offusca gli occhi e la mente?
Ti capisco benissimo.
Conosco il settore. Ci ho lavorato per più di venti anni e tutto quello che ti dico nasce dall’esperienza vissuta in prima persona.
Se vuoi ribaltare la tua situazione, iniziare a fare marketing per edilizia.
Marketing per edilizia
Il settore dell’edilizia sta soffrendo e soffrirà ancora per qualche anno almeno.
I motivo sono tanti.
In primo luogo un ritardo culturale: viviamo un immobilismo che non riguarda la tecnica, la creatività o la tecnologia a disposizione, ma il modo di fare impresa e business.
Poi ci sono troppi vincoli, istituzioni e associazioni che limitano un imprenditore a investire sul mercato.
È “vecchiume” che ci circonda e che deve essere eliminato.
Di fronte a questa situazione, hai solo due scelte: mollare o cambiare paradigma di azione.
Mollare non è una cosa che accetto.
Per questo il mio consiglio è cambiare modo di agire.
Il professor Umberto Bertelé – Politecnico di Milano – scrive in questo articolo:
«La vita delle imprese, se non si rinnovano di continuo, è molto più breve di quella lavorativa».
Pe questo concentrati sul modo in cui fai marketing per edilizia, iniziando col copiando quello che succede oltreoceano.
Sì hai capito bene.
Sto parlando dell’antica arte di copiare (dai migliori s’intende!).
Copiare significa essere al corrente delle novità, aggiornarsi sui cambiamenti, innovare gli strumenti di marketing, riformulare le strategie di marketing affinché vadano bene sul mercato italiano, fare rete con altri business e soprattutto imparare a
comunicare in modo efficace.
Come fare marketing per edilizia
Il marketing per edilizia è efficace se ruota come un pianeta intorno a questa parola:
SPECIALIZZAZIONE!