Credo nella crescita, costante, inarrestabile, costruita su solide basi, le quali non dipendono dagli strumenti e dai mezzi ma dai modi e dal sentiero percorso sulla strada del valore.
L’indice del Capitale creativo è un concetto che dimostra con i numeri quanto questo sia vero.
Che cosa è:
combinando l’influenza di una marca con un punteggio attribuito alle sue manifestazioni creative, si ottiene un indice che serve poi a posizionarla nel contesto culturale ed economico in cui è immersa.
Definiamo Influenza:
quanto chiaramente e con successo un marchio costruisce il suo impatto sulla mente dei consumatori e come modella le aspettative degli stessi sul mercato.
Definiamo Creatività:
Come un marchio rompe gli schemi, sconvolge, suscita interesse, crea atteggiamenti positivi, costruisce comportamenti proattivi e il valore che ne deriva per un’azienda.
La creatività è il principale motore della crescita dei ricavi, supera i fondamentali del marchio tra cui fiducia, innovazione, scopo e status nel guidare lo slancio del business.
L’INFLUENZA È POTENTE DI PER SÉ,
MA LA CREATIVITÀ COSTRUISCE
IL MESSAGGIO DEL MARCHIO
AMPLIFICANDO ULTERIORMENTE IL SUO IMPATTO.
CREATIVITÀ + INFLUENZA
=
CAPITALE CREATIVO
⏐
⏐
▼
CRESCITA