Il contenuto è il Re del blog e della SEO, è il Re di ogni grande sito web, account Twitter e pagina Facebook. Contenuti eccellenti significano traffico al tuo sito.
Cosa rende eccellente un contenuto? Beh, dipende dal mezzo, ma in questo post ho intenzione di concentrarmi sui contenuti dei post del blog.
Ecco 3 suggerimenti per creare contenuti eccellenti
1. Essere positivi
I contenuti positivi sono infinitamente più condivisibili del contenuto negativo. Alla gente piace leggere e condividere i messaggi positivi da siti web delle imprese. In effetti, trovare il tono perfetto per il tuo blog è essenziale per essere condiviso dai tuoi utenti.
Quindi, qual è il tono giusto per il tuo blog? Beh, è tutta una questione di trovare il giusto equilibrio tra formalità e informalità. Tu ovviamente desideri che il contenuto sia utile e informativo per i tuoi lettori, ma in una certa misura dovrebbe anche essere divertente.
2. Essere pratici
Oltre ad essere positivi, i contenuti eccellenti devono essere pratici per l’utilizzatore. Le notizie sono semplicemente lì per diffondere la parola di eventi e di attualità, mentre un post sul blog dovrebbe avere reale valore utilizzabile per il lettore.
Cosa c’è di meglio per i tuoi lettori che avere qualcosa di valore autentico che possono portare via con loro dopo aver finito di leggere il tuo post? Loro potranno applicare i tuoi consigli nel loro lavoro o nella loro vita a casa, potranno vedere alcuni grandi risultati in cambio, e si ricorderanno di te e del tuo blog.
3. Evocare emozioni
Se si riesce a colpire su un’emozione nel lettore allora sei un vincitore, e le possibilità che il tuo contenuto venga condiviso aumenta in modo significativo. Quali sono le emozioni su cui colpire e come si fa a personalizzare i tuoi contenuti per questo obiettivo?
Timore: Se si può incutere timore nei tuoi lettori, allora non saranno in grado di resistere e cliccherammo il tasto share o scriverano un commento o una risposta.
Sorpresa: Cercare di trovare qualcosa da scrivere che va contro le aspettative dei cittadini in un modo che sorprende o addirittura li urti, e continueranno a leggere. Trovare nuovi modi di fare le cose, nuovi modi di pensare le cose, ….
Rabbia: sei quasi che inizieranno a twittare su di te, condividere il tuo post su Facebook, lasciando un sacco di commenti e forse anche un paio di post di blog sarà scritto in risposta. Questo, naturalmente, è l’ideale per generare traffico verso il tuo sito web, ma è necessario, naturalmente, stare attenti con esso. Non basta essere in contrasto per il gusto di farlo. Ricorda, è comunque necessario essere considerato positivamente anche se si sta ispirando un emozione negativa. Così, ispirando rabbia, funziona, e non c’è niente di sbagliato con l’accensione di un sano dibattito su qualcosa, ma non farti impopolare.
Alcune considerazioni finali e suggerimenti
La creazione di contenuti eccellenti è una questione di pratica e di esperienza, ma spero che i suggerimenti che ho fornito ti facciano risparmiare un po ‘di tempo
Ecco alcune convenzioni di stile. In primo luogo, dai al tuo post un titolo ‘cliccabile’, qualcosa di breve che mostra istantaneamente al lettore che ciò che hai scritto ha valore per lui. E poi, una volta che hai fatto questo, fai lo stesso con i tuoi sottotitoli. Il contenuto deve essere facilmente leggibile per i lettori: utilizza interruzioni di paragrafo e un paio di punti elenco.
Infine assicurati di aver richiesto ai tui lettori di eseguire qualche tipo di azione.
Allora, cosa ne pensi? Fammi sapere nei commenti qui sotto, e, naturalmente, non dimenticarti di condividere!!