Quando stai pensando di investire in un nuovo prodotto o servizio, qual è la prima cosa che fai?
Di solito, si tratta di una o entrambe le seguenti operazioni:
- È probabile chiedere ai vostri amici se hanno provato il prodotto o il servizio, per avere un loro consiglio e parere.
- Fare qualche ricerca online per vedere ciò che gli altri hanno da dire su questi prodotti o servizi. Al giorno d’oggi, 9 persone su 10 guardano le recensioni di prodotti online, messaggi sui social network e così via, prima di prendere una decisione di acquisto. La maggior parte dei clienti sanno che un po’ di ricerca on-line può far evitare una brutta esperienza!
I casi studio sono un bene prezioso quando si tratta di stabilire la prova che quello che stai offrendo è interessante e di buona qualità.
La domanda è: come funzionano i casi studio?
Qui ci sono 12 modi per utilizzare i tuoi casi studio e ottenere il massimo da loro.
1) Avere una pagina del tuo sito web dedicata ai casi studio.
Si dovrebbe avere una pagina web esclusivamente per esporre i casi studio. Sia che si chiami “Casi studio” o” Esempi del nostro lavoro”, devi essere sicuro che sia facile per i visitatori trovarla. Guarda qui un esempio.
La struttura di questa pagina è fondamentale: le sfide iniziali devono essere chiare per ogni caso, così come gli obiettivi, i processi e i risultati.
2) Metti i casi studio sulla tua home page.
Dai ai visitatori del sito tutte le possibilità per vedere le prove di clienti soddisfatti. La home page è il luogo ideale per fare questo.
Ci sono diversi modi per includere i casi studio sulla tua home page.
Ecco alcuni esempi:
- Citazioni clienti / testimonianze
- Call to Action (CTA) per visualizzare specifici casi di studio
- Una slide CTA che si collega a un caso di studio
- Una CTA che porta alla tua pagina casi di studio
3) Implementa uno slider CTA.
I pop-up spesso possono essere fastidiosi, ma ci sono modi per non infastidire i visitatori del sito web.
Questi slider CTA non devono essere enormi; se sono discreti possono funzionare davvero bene.
Ad esempio, perché non provare uno slider con delle pagine che illustrano il prodotto, con un link a un caso di studio dove illustri i grandi risultati che i clienti hanno ottenuto utilizzando quel prodotto?
4) Scrivi post sul blog sui tuoi casi studio.
Una volta pubblicato un caso di studio, il prossimo passo logico sarebbe quello di scrivere un post sul blog su di esso per esporlo al pubblico. Il trucco è quello di scrivere in merito al caso di studio in modo che si identifichi con le esigenze del tuo pubblico. Quindi, piuttosto che intitolare il tuo post “Società X: un caso di studio”, si potrebbe scrivere di uno specifico problema, e quindi utilizzare il caso di studio di tale società per illustrare come è stato superato. E’ importante non centrare il post sulla tua azienda, prodotto o servizio – ma sulle sfide del cliente e come sono state superate. Anche qui, se vuoi approfondire, eccoti accontentato!
5) Crea un video di casi studio.
I clienti potrebbero essere più propensi a guardare un video piuttosto che leggere un caso di studio lungo. Creare video dei tuoi casi di studio è un modo davvero efficace per comunicare la tua proposta.
6) Utilizza i casi studio sulle pagine di destinazione pertinenti.
Una volta completato un caso di studio, avrai citazioni e risultati da illustrare. Se i visitatori del sito stanno leggendo le pagine di prodotto, si trovano in una mentalità “considerazione”, nel senso che sono alla ricerca attiva dei tuoi protti, magari con l’intenzione di comprare. Avere citazioni clienti posizionate strategicamente in queste pagine è un ottimo modo per incentivare il cliente a comprare.
Queste citazioni devono essere misurate, basate sui risultati, come: “XX ha determinato un aumento del 70% ….”.
7) Pubblica i casi di studio sui social media.
I casi di studio sono perfetti per la condivisione social. Ecco alcuni esempi di come si può sfruttare il social:
Condividi un link a un caso di studio e tagga il cliente nel post.
Il trucco è quello di inviare i vostri casi di studio in modo che attirino le persone giuste.
Assicurati che il tuo stato comunichi chiaramente che la sfida che è stata superata o che l’obiettivo è stato raggiunto.
Aggiorna la tua immagine di copertina su Twitter / Facebook, che mostra un cliente felice.
Aggiungi il tuo caso di studio alla tua lista di pubblicazioni su LinkedIn.
Condividi i tuoi studi di casi importanti sui gruppi di LinkedIn.
8) Utilizza i casi di studio per e-mail marketing.
I casi di studio sono particolarmente adatti all’e-mail marketing. Ad esempio, se si dispone di un caso di studio da un cliente nel settore assicurativo, inviare un’e-mail del tuo caso di studio ai contatti assicurativi connessi può essere davvero rilevante.
9) Incorpora i tuoi casi studio nelle newsletter.
I clienti amano sentirsi parte di una comunità. È la natura umana. Aziende che curano i loro clienti; società i cui clienti sono felici e orgogliosi di essere parte di qualcosa.
10) Fornisci al tuo team di vendita i casi di studio.
Il consumatore è più informato che mai. I rappresentanti di vendita non hanno più bisogno di trascorrere un’intera chiamata a parlare delle caratteristiche e vantaggi. Le vendite sono diventate più complesse. I casi di studio possono essere molto utili quando si tratta di mostrare le prospettive di successo che le altre persone all’interno di un settore simile ha ottenuto con il tuo prodotto o servizio.
11) Inserisci un caso di studio nella tua firma e-mail.
Includere un link ad un recente caso di studio nella firma e-mail è particolarmente utile per i venditori.
12) Utilizza i casi di studio nel campo della formazione.
I casi studio aiutano i nuovi dipendenti nella comprensione della tua offerta!
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