Spesso si sprecano montagne di soldi per creare campagne pubblicitarie inefficaci. Ecco come, seguendo questi 10 semplici consigli, potrai migliorare la tua pubblicità
- Metti l’immagine in cima alla pagina. La pubblicità deve innanzitutto attirare clienti, quindi assicurati che l’immagine appaia in un modo sorprendente!
- Metti il titolo sotto l’immagine usando un carattere semplice, in grassetto e facile da leggere.
- Prometti al lettore un forte beneficio.
- Sostieni la tua promessa con ulteriori benefici, sempre usando un carattere facile da leggere in un formato a due colonne.
- Dimostra la validità della tua promessa con testimonial, sondaggi e testimonianze.
- Invita ad agire. Racconta ai lettori esattamente quello che dovrebbero fare.
- Offri qualcosa di gratuito per far registrare il lettore sul tuo sito web. Così facendo potrai seguirlo per sempre!
- Cambia la tua tag line o slogan in fondo alla pubblicità in favore di un’unica forte affermazione sulla vendita.
- Poniti la domanda “E quindi?” alla fine di ogni frase. Se la frase non risponde a questa domanda (dal punto di vista del cliente), riscrivila.
- Aggiungi alle tue inserzioni numeri di telefono e indirizzi e-mail unici, così potrai vedere in modo specifico quale risposta hanno ricevuto delle determinate pubblicità in una determinata pubblicazione.