logo

TEDxBergamo 2021: Clevermarketing è partner ufficiale dell’evento

26/08/2021
0 comments

Sei pronto per il prossimo evento TEDx che si terrà a Bergamo il 26 settembre 2021?

Se ancora non ne hai sentito parlare, leggi questo articolo e avrai le idee più chiare.

 

Cos'è TED?

TED è l'acronimo di Technology, Entertainment and Design, un'organizzazione no profit che organizza talks la cui durata non supera i 18 minuti, condotti da personaggi di spicco, facenti parte dell'intrattenimento, del design, della cultura e del mondo dell'industria.

TED nacque nel 1984 grazie all'architetto Richard Saul Wurman, il cui intento era quello di creare una conferenza che fosse in grado di rompere letteralmente gli schemi e la rigidità dei lunghi convegni ai quali partecipava, in modo da stimolare nei partecipanti nuove idee e innescando in loro un vero e proprio moto all’innovazione.

Grazie a TED gli ospiti hanno a disposizione un palcoscenico per dialogare in maniera diretta col pubblico; la classica conferenza si trasforma in una vera e propria performance in grado di accendere l'interesse degli spettatori e degli speaker stessi.

 

Cos'è TEDx?

TEDx è un evento indipendente in pieno stile TED: infatti la “x” sta’ per evento TED organizzato in maniera indipendente.

Si tratta di eventi organizzati in diverse città previa autorizzazione di TED, a patto che vengano rispettate apposite linee guida.

Se TED rappresenta un evento mondiale caratterizzato da personalità potenti, i TEDx sono invece eventi dalla portata più ridotta che seguono il format di TED per la condivisione di idee tra le diverse comunità del mondo.

I programmi dei TEDx vengono organizzati per offrire l'opportunità di vivere a livello locale un'esperienza in pieno stile TED.

 

TEDxBergamo 2021

TEDxBergamo 2021 rappresenta una vera e propria esperienza di crescita: qui il pubblico e gli ospiti esploreranno tematiche di grande interesse facenti parte del mondo della scienza, dell'informazione, dell'arte e dell'imprenditoria.

TEDxBergamo è un'occasione unica per radicare la propria esperienza 

e prendere parte ad un evento culturale e scientifico

che va al di là delle classiche conferenze o seminari.

Questo spazio è aperto a nuove idee: un modo interessante per poter offrire punti di vista differenti, condivisi da persone che il più delle volte sono ben lontane da contesti di business tradizionali.

La città di Bergamo è pronta ad ospitare la 6°edizione di TEDx all'interno di una delle location più suggestive di sempre: il Teatro Donizetti, scenario di nobili forme artistiche.

Questo luogo è ricco di fascino, storia e cultura ed è proprio qui che negli anni si sono esibiti tanti artisti di fama nazionale ed internazionale.

 

Il prossimo 26 settembre, questo spazio accoglierà per la prima volta il pubblico e gli speaker di TEDx: persone normali ma al tempo stesso straordinarie che, grazie alle loro idee, offriranno la loro visione di futuro in una location ricca di tradizione.

Scienziati, giornalisti, ricercatori, artisti, sportivi e innovatori riusciranno ad emozionare ed ispirare il pubblico calcando il palco del Teatro Donizetti.

Come anticipato da Giorgio Ghisalberti, organizzatore di TEDxBergamo 2021, lo spirito di questa 6° edizione sarà il futuro.

Nonostante la pandemia infatti, la voglia di portare innovazione e di allargare i propri orizzonti non si è mai arrestata.

 

Clevermarketing è inoltre partner ufficiale di TEDxBergamo e ti dà appuntamento il giorno 26 settembre 2021 presso il Teatro Donizetti.

Se non l’hai ancora fatto, acquista qui i tuoi biglietti per partecipare a TEDxBergamo e accedere le tue idee.

Ti aspettiamo!

Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
09/08/2019
Andrea Taietti
0 comments
Immagine anteprima post
09/03/2018
Claudia Prosperi
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione