Ti è mai capitato di andare in ansia, essere impanicato/a e avere così tanta confusione in testa da arrivare a chiederti che cosa fare?
Ti occupi di marketing e/o comunicazione e tutti si aspettano che tu dia il massimo e aumenti la visibilità dell'azienda.
Ma se investi senza fare un piano, che risultati ottieni?
E se invece di aspettare per vedere se è un giusto metodo, facessi questo?
Le prime cose importanti da fare sono definire il budget e fissare gli obiettivi da raggiungere.
Lo sapevi che la formula ideale sarebbe quella di investire almeno il 60% nel
Brand building e il 40% nelle Performance?
E in un secondo momento con una logica strategica ripartire il budget nella comunicazione digitale e tradizionale.
Inoltre, è dimostrato che un approccio a lungo termine dà risultati
duraturi e in crescita nel tempo;
mentre quello a breve termine parte con una ripida salita per poi crollare nel momento in cui termina una campagna, pubblicità.
Se ti è piaciuto l’articolo e sei curioso/a di sapere come potresti allocare il tuo budget, contattami pure così avremo modo di parlarne insieme.