logo

Studia a tavolino gli investimenti del tuo budget

04/07/2022
Enzo Volpi
0 comments

Ti è mai capitato di andare in ansia, essere impanicato/a e avere così tanta confusione in testa da arrivare a chiederti che cosa fare?

Ti occupi di marketing e/o comunicazione e tutti si aspettano che tu dia il massimo e aumenti la visibilità dell'azienda.

Ma se investi senza fare un piano, che risultati ottieni?
E se invece di aspettare per vedere se è un
giusto metodo, facessi questo?

Le prime cose importanti da fare sono definire il budget e fissare gli obiettivi da raggiungere.

Lo sapevi che la formula ideale sarebbe quella di investire almeno il 60% nel
Brand building e il 40% nelle Performance?

E in un secondo momento con una logica strategica ripartire il budget nella comunicazione digitale e tradizionale.

Inoltre, è dimostrato che un approccio a lungo termine dà risultati
duraturi e in crescita nel tempo;

mentre quello a breve termine parte con una ripida salita per poi crollare nel momento in cui termina una campagna, pubblicità.

 

Se ti è piaciuto l’articolo e sei curioso/a di sapere come potresti allocare il tuo budget, contattami pure così avremo modo di parlarne insieme.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
Lascia un commento
Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
14/06/2018
Stefania Boschini
0 comments
Immagine anteprima post
Intrattieni ed emoziona i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione