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13/10/2014
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Il mondo sta cambiando, perchè non innoviamo l’email marketing?

Caselle di posta in entrata affollate, nuovi modi per filtrare, norme più severe antispam, ecc.. Gestire un buon email marketing è sempre più dura.

L’email marketing non è più quello di una volta.

La caratteristica più importante del web moderno è la sua capacità di evolversi.

L’email era un feed di notizie, ora abbiamo Twitter.

L’email era un modo per inviare documenti, ora abbiamo Dropbox.

L’email era la forma primaria di comunicazione on-line, ora abbiamo…beh, tutto.

Ma lo spostamento di questi scopi originali non spiazza l’email marketing nel suo complesso.

I canali evolvono perché il modo in cui li usiamo evolve. Abbiamo riconosciuto e guidato l’innovazione in quasi ogni altro canale di comunicazione ad eccezione dell’email marketing.

Più di 100 miliardi di email sono inviate ogni giorno.

L’email è un veicolo. Si invia e riceve. Il problema non è di posta elettronica il problema è che il modo in cui il consumatore utilizza la posta elettronica si è evoluto, ma gli usi dell’email marketing sono rimasti gli stessi.

Guardiamo per un minuto a tre cose importanti che sono cambiate nell’email marketing.


1) il 51% delle e-mail adesso sono aperte da tablet e smartphone e dispositivi mobili

È importante rendere sicuri i vostri messaggi di posta elettronica; devono vedersi correttamente sui dispositivi mobili attraverso modelli e-mail sensibili e dimensioni dei caratteri giusti.

Ma che dire di una strategia di messaggio di posta elettronica che si adatta anche al lettore di posta elettronica in movimento?

Sappiamo, per esempio, che le persone che aprono una e-mail sui loro telefoni sono molto più orientati all’azione rispetto alle loro controparti desktop.

Sfruttiamo questo elemento!


2) La personalizzazione è ovunque

Il primo tentativo di personalizzazione nell’email marketing è stato usare un database di contatti per affrontare qualcuno con il loro nome nel corpo dell’email. Questo è stato un passo in avanti, ma soggetta a errori. Per innovare la personalizzazione e-mail, dobbiamo considerare cosa può fare una differenza significativa per i destinatari.

Dovremmo utilizzare i dati di tutti i canali di marketing per capire meglio gli interessi del destinatario o il momento migliore per l’acquisto. Dobbiamo profilare i nostri contatti!

 

3) Le caselle di posta in entrata stanno aiutando i destinatari a “catalogare” le loro email

Gmail ha già istituito schede nella casella di posta, e non è difficile immaginare che questo tipo di filtraggio assistito si estenderà ad altri client di posta in arrivo in futuro.

Quindi la domanda è: Come si fa a innovare quando relegato in una sottocartella?

Un modo è quello di assicurarsi che le righe di oggetto siano intriganti.

Pensa al ruolo che l’oggetto e le immagini giocano nelle tue e-mail marketing. Leggi di più qui!

Fai qualche ricerca per trovare il tuo orario di invio ideale.

Quasi nessuno pensa davvero che l’email marketing sia morto.

Ma sembra che l’email marketing sia diventato “stantio”, e che l’unico modo di fare” e-mail sia quello di affrontare nello stesso modo in cui abbiamo sempre fatto.

Questo è un destino che non fa bene a nessuno di noi. Innoviamo sui contenuti per tutto il tempo, costruiamo homepage incredibilmente impressionanti, creiamo video originali, perchè non innoviamo l’e-mail marketing?

L’e-mail non è stagnante; il modo in cui la usiamo lo è.

Tutto ciò che serve per risvegliare il suo potenziale è una migliore comprensione del cambiamento del comportamento dei nostri utenti e un paio di idee coraggiose!

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