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Gli step per una campagna di email marketing di successo

31/07/2014
Enzo Volpi
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La via più veloce per il successo in un campagna di email marketing, oltre a costruire un database ottimizzato ed efficiente, è di noleggiare dati e iniziare una campagna a più step. E’ importante realizzare questa campagna di email marketing attraverso step differenti per ottenere risultati ottimali e concreti.

Composizione di una campagna di email marketing di successo:

  • Noleggia un gran numero di email di persone che potrebbero essere interessate ad affittare un appartamento in Puglia.
  • Inviagli una mail in primavera per invitarli a iscriversi al sito e ottenere degli sconti speciali.
  • Una piccola parte risponderà positivamente; ringraziali uno ad uno con mail personalizzate.
  • Invia un kit d’informazione nella mail del giorno successivo.
  • Seguili con email personalizzate spedite in sequenza.
  • Seguili con telefonate già programmate per fargli scegliere una data in cui arrivare.
  • Prepara un processo di vendita e un tour di visita già programmati per quando arrivano.
  • Allena il tuo staff per l’esecuzione di entrambi.
  • Le vendite superano le aspettative, noleggia un’altra lista!
  • Chiedi ai tuoi compratori delle referenze per diffondere il tuo prodotto.

 

Ricorda che per la tua campagna di email marketing puoi utilizzare non solo liste a noleggio, ma anche sfruttare la posta che ricevi.

Riceviamo tutti ogni giorno centinaia di email e spesso non guardiamo nemmeno cosa ci è stato inviato buttandolo subito nel cestino.

Ma in tutte quelle richieste di iscrizioni e persino in alcuni degli spam ci possono essere degli ottimi clienti, basta saperli trovare.

Rispondendo ai messaggi ricevuti con email di ritorno che sollecitino la società che ci ha contattato, si possono acquisire nuovi clienti.

Ecco un esempio di cosa scrivere:

“Ho ricevuto la sua email riguardante il suo corso di yoga ma quando ho seguito il link e sono arrivato al suo sito web ho notato alcuni strumenti molto importanti che mancano e che potrebbero aiutarla a trasformare il suo traffico in vendite. La mia compagnia di marketing è specializzata nella lead generation e nella costruzione di siti web. La sua offerta sembra molto interessante e mi rincresce pensare a quanti soldi vadano sprecati tentando di ottenere nuovi clienti senza riuscirci.

La prego mi contatti oggi a…”

Sarai sorpreso di quanti clienti otterrai grazie a questo semplice metodo!

Metti in pratica gli step per creare la tua campagna di email marketing di successo, segui i tuoi clienti continuamente fino a convincerli ad acquistare il tuo prodotto!

 

Vuoi altre informazioni utili sulla tua campagna di email marketing? Vai a Clevermarketing

 

Al prossimo articolo, Enzo.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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