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E-commerce: l'importanza di vendere online

22/01/2021
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Il mondo cambia e si evolve, e con esso anche il modo di portare avanti il proprio business.

Al giorno d’oggi è fondamentale essere online per due principali motivi: il primo è di natura economica, una presenza studiata ed efficace sul web si tramuterà in un aumento del fatturato; in secondo luogo, invece, la propria presenza in rete fornisce ai clienti un’opportunità d’acquisto in più, aumentando anche l’affidabilità del venditore.

Tutti noi siamo dotati di diversi tipi di device e, appena sentiamo il bisogno di qualcosa, la prima cosa che facciamo è fare una ricerca online.

Avere un e-commerce risulta quindi importantissimo per chiunque voglia portare avanti la propria attività, o iniziarne una nuova, sfruttando al massimo le nuove tecnologie.

7 motivi per cui aprire un e-commerce

Scegliere di portare i propri prodotti o i propri servizi sul web significa aprire davanti a sé diverse porte.

Sfruttare questo particolare sito si trasforma in una vera e propria opportunità, che può dare forma alle nuove attività e fornire un nuovo sbocco a quelle già avviate, grazie a tutti i suoi vantaggi.

1.Maggiore visibilità

Avere un e-commerce significa avere una vera e propria vetrina online, che permette di essere raggiunti 24 ore su 24 da possibili clienti di tutta Italia e, volendo, di tutto il mondo attivando un servizio di world shipping.

Questo permette di farsi conoscere e, di conseguenza, aumentare anche la propria clientela.

2.Web Marketing

Un e-commerce può beneficiare tantissimo di una buona strategia di web marketing, permettendo una promozione mirata sui propri prodotti e raggiungendo il proprio target di riferimento.

Questo permette di ottenere una promozione della propria attività, anche utilizzando altri canali, come social o email.

3.Fidelizzazione

Un e-commerce con un buon programma di fidelizzazione sono un’accoppiata vincente.

Si possono organizzare promozioni speciali, raccolte punti, codici sconto…tutte campagne che possono rendere davvero redditizio il tuo business.

4.Risparmio economico

Gestire un e-commerce ha costi molto minori rispetto a un negozio fisico.

Un investimento minore ti permetterà di poter iniziare anche con un budget ridotto dal salotto di casa tua, per poi raggiungere con il tempo i propri obiettivi e crescere positivamente.

5.Ampliamento del portfolio clienti

Essere sul web permette di riuscire ad offrire un servizio ai propri clienti, ma non solo.

La presenza online, se gestita nel modo corretto, tra campagne di marketing e passaparola tra gli utenti, permette di raggiungere nuovi possibili clienti e “conquistarli” con i propri prodotti o servizi offerti e, magari, con speciali promozioni.

6.Comodità per i clienti

L’e-commerce non è un vantaggio solo per i venditori, ma è una comodità per tutti i clienti interessati a quel tipo di articolo.

Questo è sicuramente un punto a favore per entrambe le parti perché questa convenienza che i clienti riscontrano negli acquisti online, si trasforma in un bisogno da soddisfare, ovvero un’opportunità per i venditori.

7.Aumento del proprio fatturato

Visibilità, fidelizzazione, campagne di comunicazione, strategie di web marketing mirate, canali diretti con i propri clienti sono tutti fattori che si trasformano in un conseguente aumento del proprio fatturato.

 

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