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L’importanza di avere un vasto contenuto web

22/07/2014
Enzo Volpi
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Avere un contenuto web vasto e di qualità è molto importante se vuoi attirare, trattenere e spingere i visitatori a tornare al tuo sito.

Questa è una delle aree chiave dove le piccole imprese possono primeggiare sulle grandi aziende e dove si può davvero alzare la qualità di un business e del suo marketing.

Il tuo sito deve contenere articoli, recensioni, video, file audio, fotografie, testimonianze, sondaggi, resoconti, link, liste top ten, barzellette, cartoni, fumetti, forum, blog e qualsiasi altra cosa che abbia senso nella tua industria per aggiungere un valore addizionale per i tuoi clienti.

 

Questo perchè:

  • Più informazione hai sui tuoi prodotti, servizi, partnership, più sarà probabile che un visitatore trovi qualcosa di suo interesse.
  • Più i tuoi articoli sul come fare qualcosa, le recensioni, le liste sono interessanti, e più utile è il tuo contenuto per gli altri siti web, più questi siti sono portati a linkare le tue pagine come fonti. Questo ti porterà nuovi visitatori a costo zero!
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più le persone staranno a lungo nel tuo sito. Più stanno a lungo nel tuo sito, più sono disposte a comprare qualcosa o almeno a farne il nome.
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più sarà utile nell’aiutarti a ottenere un risultato primario nel ranking dei motori di ricerca.
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più la tua compagnia diventa credibile come esperta e come soluzione per il cliente.

 

Vuoi altri consigli utili per il tuo sito web? Iscriviti a Clevermarketing

 

Alla prossima, Enzo.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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