Avere un contenuto web vasto e di qualità è molto importante se vuoi attirare, trattenere e spingere i visitatori a tornare al tuo sito.
Questa è una delle aree chiave dove le piccole imprese possono primeggiare sulle grandi aziende e dove si può davvero alzare la qualità di un business e del suo marketing.
Il tuo sito deve contenere articoli, recensioni, video, file audio, fotografie, testimonianze, sondaggi, resoconti, link, liste top ten, barzellette, cartoni, fumetti, forum, blog e qualsiasi altra cosa che abbia senso nella tua industria per aggiungere un valore addizionale per i tuoi clienti.
Questo perchè:
- Più informazione hai sui tuoi prodotti, servizi, partnership, più sarà probabile che un visitatore trovi qualcosa di suo interesse.
- Più i tuoi articoli sul come fare qualcosa, le recensioni, le liste sono interessanti, e più utile è il tuo contenuto per gli altri siti web, più questi siti sono portati a linkare le tue pagine come fonti. Questo ti porterà nuovi visitatori a costo zero!
- Più il contenuto web che hai è rilevante, più le persone staranno a lungo nel tuo sito. Più stanno a lungo nel tuo sito, più sono disposte a comprare qualcosa o almeno a farne il nome.
- Più il contenuto web che hai è rilevante, più sarà utile nell’aiutarti a ottenere un risultato primario nel ranking dei motori di ricerca.
- Più il contenuto web che hai è rilevante, più la tua compagnia diventa credibile come esperta e come soluzione per il cliente.
Vuoi altri consigli utili per il tuo sito web? Iscriviti a Clevermarketing
Alla prossima, Enzo.