Polyglass è un’azienda internazionale che produce sistemi impermeabilizzanti tecnologicamente avanzati.
Presente sul mercato Europeo ed Americano, Polyglass si integra nel gruppo Mapei (leader mondiale di prodotti chimici per l’edilizia), collocandosi tra i primi 2 marchi in Italia per quota di mercato.
Il mercato delle costruzioni è in una fase di stagnazione destinata a durare anche nei prossimi anni. Proprio per questo motivo è necessario ridefinire gli assetti competitivi e strategici.
Polyglass era consapevole che venditori aggiornati, più preparati e meglio istruiti possono fare la differenza nel rapporto con la clientela.
Il lavoro è iniziato dalla formazione dei capi area vendita, che avevano bisogno di strumenti adeguati per aiutare i loro venditori a diventare più consapevoli delle proprie risorse.
Il progetto è stato poi esteso all’intera rete di vendita, intraprendendo un percorso articolato di aggiornamento e di formazione.
- Spiegazione del ciclo economico in corso, delle future prospettive e del cambiamento del rapporto tra clienti e venditori.
- Tecniche e metodologie di marketing: sistema di vendita, posizionamento, lead generation online e offline
- Valutazione della rete vendita attraverso le interviste ai venditori.
- Formazione avanzata per la vendita
- Metodo e strumenti di sales coaching
- Formazione professionale e qualificata a tutto tondo: comunicazione, vendita, marketing, negoziazione, cura del cliente, crescita personale.
- Formazione tecnica: consulenza per la produzione di video tecnici, prototipo di una scheda prodotto, test in realtà virtuale o aumentata.
- Tale formazione viene fornita tramite una piattaforma e-learning, con video lezioni realizzate appositamente, corredate dal materiale scritto di ogni sezione e seguite da un test di verifica.
- Crediti formativi.
L’obiettivo che abbiamo definito, era quello di portare i nostri venditori ad un approccio al cliente ed alla relazione con esso, moderno e vincente, ma al tempo stesso non potevo permettermi di distogliere loro, per troppo tempo, dal lavoro quotidiano di area. Da qui l’idea di lanciare una piattaforma di e-learning, con un primo corso dedicato ai “professionisti della vendita”. […] Questo tipo di “scuola” ci permette di portare la sostanza della nuova formazione ad un approccio moderno, rispettando i tempi e le esigenze dei venditori. […] Grazie a Clevermarketing abbiamo potuto realizzare questo processo innovativo di formazione dei nostri consulenti. Il servizio efficace e puntuale ha semplificato e reso possibile in tempi rapidi l’avvio e la concretizzazione del progetto. Consigliato!
noi...L’obiettivo che abbiamo definito, era quello di portare i nostri venditori ad un approccio al cliente ed alla relazione con esso, moderno e vincente, ma al tempo stesso non potevo permettermi di distogliere loro, per troppo tempo, dal lavoro quotidiano di area. Da qui l’idea di lanciare una piattaforma di e-learning, con un primo corso dedicato ai “professionisti della vendita”. […] Questo tipo di “scuola” ci permette di portare la sostanza della nuova formazione ad un approccio moderno, rispettando i tempi e le esigenze dei venditori. […] Grazie a Clevermarketing abbiamo potuto realizzare questo processo innovativo di formazione dei nostri consulenti. Il servizio efficace e puntuale ha semplificato e reso possibile in tempi rapidi l’avvio e la concretizzazione del progetto. Consigliato!