logo

SETTORE: CHIMICA PER L'EDILIZIA

Fila è un’azienda internazionale leader nel trattamento, protezione e manutenzione di ceramica, parquet e pietre naturali.

Con l’aiuto di una dettagliata analisi strategica sono stati individuati i punti di forza e di debolezza dell’azienda creando così un piano d’azione comunicativo per lanciare sul mercato B2C nelle grandi catene di distribuzione specializzata (Leroy Merlin, Tigotà...) una nuova linea di prodotti per la pulizia domestica.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Allargare il target d'uso riposizionando il brand Fila
  • Sviluppare una linea di prodotti professionali (denominata “Casa Facile”) adatto a tutte le situazioni d'uso, anche domestiche
  • Ideare un nuovo naming più "emotivo" dei prodotti che richiamo semplicità d'uso, rispetto ambientale ed efficacia
images images
Soluzione Clever
  • Identificazione demografica e psicologica del profilo del cliente ideale (buyer persona)
  • Analisi approfondita della concorrenza e dei prodotti Fila da valorizzare
  • Studio nuovo naming e sviluppo grafico delle etichette per il packaging
  • Focus group per valutare i prodotti e l'attrattività degli stessi
images
images images
Risultati
  • Riposizionamento della brand espandendolo su nuovi segmenti di mercato.
  • Introduzione della linea "Casa Facile" nei canali B2C di vendita specializzata per la pulizia della casa come ad esempio Leroy Merlin e Tigotà.
  • Design efficace e packaging rinnovato per una migliore percezione della brand e dei prodotti.
Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Francesco Pettenon – Direttore commerciale Fila

Abbiamo intrapreso con Enzo non solo la ridefinizione della linea, ma un vero e proprio processo di rivisitazione dei processi di marketing. Abbiamo apprezzato la sua preparazione e la professionalità condita da una sana simpatia e umanità.

Campagna di direct marketing back Restyling del logo next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione