logo

SETTORE: ENERGIE RINNOVABILI

ObiettivoZero si occupa di sistemi ad energia rinnovabile; oltre ad aumentare la brand awareness, l’azienda vuole generare lead interessati all’installazione di un impianto fotovoltaico domestico.

La strategia che abbiamo adottato per raggiungere questi obiettivi è stata una campagna multicanale interattiva, che ha consentito agli utenti interessati di contattare facilmente l’azienda e ottenere risposte rapidamente.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Aumentare la brand awareness del marchio
  • Generare lead qualificati per convertirli in appuntamenti di vendita
images images
Soluzione Clever
  • Landing page dedicata alla promozione del servizio ObiettivoZero rivolto ai privati: bollettacostoquasizero.it
  • Campagna Spotify Ads tramite spot audio di 30" per intercettare pubblico e diffondere il marchio (brand awareness)
  • Campagna Addressable TV sui canali televisivi del gruppo Sky (TV8 e Cielo) in rotazione
  • Campagne Google Ads e Meta (Facebook + Instagram) per incentivare il traffico e le conversioni 
images images
Risultati
  • Oltre 65.000 visualizzazioni dell’annuncio sulle reti televisive Sky e una copertura di 34.000 persone su Facebook
  • Più di 690 click all’annuncio presente su Spotify
  • Più di 200 lead generati tramite compilazione della form di contatto sulla landing page
Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Matteo Bruschini – Titolare Bruschini Impianti

Grazie alla consulenza di Enzo sono riuscito a far fare alla mia azienda il "salto" di qualità. Ora ho cambiato il mio modo di relazionarmi con i clienti. Il metodo suggerito mi permette di ottenere risultati sia dal punto di vista della comunicazione che della vendita. Sto proiettando la mia azienda nel futuro e lo sto facendo con strumenti innovativi grazie ai quali i clienti mi trovano e desiderano relazionarsi con me. Poche parole e risultati concreti è l'approccio di Clevermarketing.

Logo restyling BiOrto back Idee senza confini next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione