logo

L’importanza del video marketing

23/12/2020
0 comments

Essere sul web significa poter sfruttare diversi mezzi per raggiungere ogni obiettivo aziendale.

Applicare una strategia di web marketing studiata sulla propria attività, aiuterà a coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti, stabilendo un rapporto diretto con loro.

Sono diversi gli strumenti che possono essere utilizzati a proprio vantaggio: uno dei più potenti è sicuramente la creazione di contenuti video.

Il content marketing sta acquisendo un valore ed un’utilità nel campo del marketing strategico sempre maggiore, perciò scopriamo di più sui vantaggi della realizzazione di video per il proprio sito web e per i propri social network.

La forza dei contenuti video

I video hanno un forte impatto sul pubblico.
Sono in grado di attirare l’attenzione, di coinvolgere, creare delle reazioni e delle emozioni che gli permettono di essere più facilmente ricordato da coloro che si imbattono in esso.

La realizzazione di un video offre la possibilità di raccontare ai propri utenti i valori aziendali in un modo creativo, dando un’idea chiara della propria brand identity, della propria storia e dei propri prodotti e servizi.

Raccontare chi siamo, qual è il nostro lavoro, cosa facciamo e di cosa ci occupiamo creerà un legame ed un rapporto di fiducia con i propri clienti e con quelli nuovi.

I vantaggi che derivano dai contenuti video sono numerosi.
A partire dall’aumento della brand awareness, l’aumento dei lead e dal miglioramento della reputazione online ed offline, creare un proprio contenuto web offre davvero delle opportunità fondamentali per il proprio successo.

I video sono infatti lo strumento perfetto per riuscire mettere in risalto tutti i punti di forza della propria azienda, ottimizzando anche il posizionamento SEO.

Tutto questo porta ad un aumento del traffico sul proprio sito o sul proprio social, per cui si possono creare dei video più specifici, grazie ai quali si potranno ricevere dei feedback diretti.

Sfruttando il potere dell’engagement, si riuscirà anche a creare delle conversioni, ossia si porterà l’utente a compiere delle azioni, come la registrazione al sito, un acquisto, mettere un articolo nel carrello o visualizzare una determinata pagina.

I professionisti del video marketing

I video sono un potente strumento di marketing, ecco perché appoggiarsi a dei professionisti specializzati proprio nella realizzazione di questi contenuti può davvero fare la differenza.

Ma quali sono i vantaggi che una web agency come Clevermarketing può offrire?

Prima di tutto la creatività: dimenticatevi video noiosi o simili tra loro, ogni contenuto sarà originale e in grado di coinvolgere sempre e in modo diverso ogni utente.

I professionisti si occuperanno anche della regia con la direzione e la realizzazione di video, dell’assistenza per i set, del soundtrack, del montaggio e della post produzione grafica.

Inoltre penseranno anche alla realizzazione delle storyboard, ovvero una rappresentazione grafica e semplificata, come le preview dei video clip.

I video si dimostrano tutt’oggi il futuro delle strategie digitali di marketing.

La generazione di reazioni emotive permette di creare un contatto diretto con le persone che si trovano dall’altra parte dello schermo, creando un valore aggiunto alla propria attività.

Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
Immagine anteprima post
09/08/2019
Luca Volpi
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione